Descrizione estesa
Danni da eventi atmosferici dal 15 maggio al 4 giugno 2024 - Raccolta segnalazioni per stima danni a privati e aziende
Contenuto
Il Commissario delegato per gli eccezionali eventi meteorologici che dal 15 maggio al 04 giugno 2024 hanno interessato il territorio della regione veneto ai sensi dell'art. 4 comma 3 della O.C.D.P.C. n. 1093/2024, al fine di valutare le prime misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione e delle attività economiche e produttive direttamente interessate dagli eventi in argomento, deve identificare la stima delle risorse a tal fine necessarie.
Per la definizione della stima dei fabbisogni per far fronte ai danni subiti dal patrimonio privato e dalle attività economiche e produttive e per dare riscontro al Dipartimento di Protezione Civile nei termini previsti, il Comune deve raccogliere le segnalazioni sottoscritte dai privati (Mod. B1 — PRIVATI) nonché dai titolari di attività economiche e produttive (Mod. C1 - ATTVITA' ECONOMICHE E PRODUTTIVE);
Gli interessati dovranno pertanto far pervenire al Comune i moduli compilati entro il termine del 10/10/2024 con le seguenti modalità:
Si precisa che tale ricognizione non costituisce titolo per l'acquisizione automatica di eventuali contributi, ma è finalizzata anche alla determinazione del fabbisogno per le finalità di cui alle lettere c) (attivazione di prime misure economiche di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione e delle attività economiche e produttive direttamente interessate dall'evento, per fronteggiare le più urgenti necessità) ed e) (ricognizione dei fabbisogni per il ripristino delle strutture e delle infrastrutture, pubbliche e private, danneggiate, nonché dei danni subiti dalle attività economiche e produttive, dai beni culturali e paesaggistici e dal patrimonio edilizio), comma 2 dell'art. 25 del D.Lgs 1/2018.
Inoltre, il modulo B1 - PRIVATI e il modulo C1 — ATTIVITA' ECONOMICHE E PRODUTTIVE costituiscono altresì domanda per i primi sostegni di cui alla lettera c) del predetto D. Lgs e di cui all'art. 4 comma i della O.C.D.P.C. n. 1093/2024, a cui si fa rinvio.