Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Resana

Provincia di Treviso - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Maggio  2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
             

Resana Free Wifi

 

"RESANA FREE WIFI"

SERVIZIO PER L'ACCESSO GRATUITO AD INTERNET

Il Comune di Resana promuove ResanaFreeWifi, il servizio che assicura la connessione a Internet con banda larga tramite computer portatili, palmari e telefoni cellulari di ultima generazione senza il bisogno di fili.
L'intervento realizzato è stato finanziato con il concorso di risorse dell'Unione Europea, dello Stato Italiano, della Regione del Veneto e del Comune di Resana.
Le aree Hotspot sono state predisposte dal Comune di Resana per garantire a tutti i cittadini, dotati di un dispositivo wireless, la connessione gratuita e veloce a Internet a qualunque ora e senza particolari autorizzazioni o specifiche licenze. ResanaFreeWifi rappresenta un passo avanti verso la multimedialità, dove comunicare diventa facile grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.

 

AREE COPERTE DAL SERVIZIO RESANA FREE WIFI:

  • Municipio di Resana
  • Centro Culturale di Resana
  • Piazza Alcide De Gasperi di Resana
  • Palestra scuola media di Resana
  • Centro polifunzionale di Resana
  • Impianti sportivi di Resana
  • Piazza centrale di Castelminio
  • Piazza Giovanni Paolo II di Castelminio
  • Impianti sportivi di Castelminio
  • Piazza e zona centrale di San Marco

 

MAPPA DI COPERTURA DEL SERVIZIO RESANA FREE WIFI

 

 

Descrizione del Servizio

La registrazione avviene inviando un SMS al numero 347 3278564 indicando nel testo tutto in maiuscolo WIFI

dopo pochi istanti si riceverà un SMS contenente login e password. Per accedere al servizio collegarsi alla rete (SSID) "ResanaFreeWifi", aprire un browser internet ed inserire le credenziali ricevute.

Note:

  • La banda a disposizione e la durata massima della sessione possono essere limitate al fine di garantire il servizio a tutti gli utenti. Una volta scaduta la sessione è possibile aprirne un'altra reinserendo le credenziali;
  • Le credenziali ottenute sul proprio cellulare permettono l'utilizzo del servizio anche da un tablet o da un PC e sono utilizzabili in tutti i luoghi coperti dal servizio;
  • Alcuni servizi (ad esempio servizi peer to peer come torrent) potranno essere bloccati;

 

Il Servizio consente di accedere a titolo gratuito, salvo il costo dell'SMS necessario alla prima registrazione, alla rete Internet per il tramite di operatori di rete di comunicazioni, mediante tecnologia Wi-Fi (Wireless Fidelity) senza abbonamento di Servizio, nelle sole aree cittadine appositamente abilitate. Per la fruizione del Servizio l’Utente provvede in proprio alla registrazione come da indicazioni fornite su appositi cartelli disponibili nelle aree coperte.

Caratteristiche del Servizio e manleva

Il Servizio può essere utilizzato dall’Utente con proprie apparecchiature portatili (PC, telefonini, smartphone, palmari, ecc) compatibili e dotate di scheda wireless certificata dal marchio Wi-Fi, opportunamente configurate. L’Utente si dichiara consapevole che i segnali di comunicazioni inerenti al Servizio sono veicolati in modalità diffusiva e che la trasmissione è dipendente da circostanze ambientali e geomorfologiche del luogo di accesso, raccolta e transito dei segnali.

Il Servizio è fornito con gli obblighi di sicurezza applicabili e mediante l’utilizzo di frequenze in banda condivisa e senza protezione da interferenze.

L'Ente non è responsabile di qualsivoglia inconveniente dovesse manifestarsi nell’erogazione del Servizio ad esso non direttamente imputabile, e non sarà, altresì, in ogni caso considerato responsabile per qualsiasi danno anche indiretto o eventualmente occorso all’Utente nella fruizione del Servizio, salvo fatti derivanti da comprovato dolo o colpa grave.

Erogazione del Servizio

Per accedere al servizio, l’Utente che disporrà delle Credenziali d’Accesso potrà procederà come segue:

  • Accendere il terminale e verificare che la scheda wi-fi sia attiva
  • Verificare che nelle reti disponibili della scheda wi-fi sia presente la rete ResanaFreeWifi e collegarsi alla stessa
  • Avviare un browser Internet (Firefox, Opera, Chrome, Internet Explorer, etc.)
  • Alla visualizzazione della pagina di benvenuto inserire le Credenziali di Accesso

Autenticazione degli Utenti

Il servizio Resana Free Wifi è fornito per il tramite di operatori di rete di comunicazioni provvisti di apposita autorizzazione ministeriale che provvedono alla registrazione, monitoraggio e tracciabilità delle connessioni effettuate dall’utente nel rispetto della normativa vigente.

Utilizzo del Servizio

Con l'utilizzo del Servizio l'utente si dichiara consapevole delle condizioni indicate nella presente pagina.

L’Utente dichiara di essere consapevole del fatto che il Servizio è destinato ad uso personale e si impegna a non utilizzare il Servizio in violazione di qualsivoglia legge o regolamento o in maniera impropria, assumendosi ogni responsabilità esclusiva in merito alla fruizione del Servizio e diffusione o disseminazione di informazioni in Internet lesive di disposizioni regolamentari o di diritti di terzi.

Riservatezza

L'utente si impegna a mantenere riservate le credeziali di accesso ricevute che sono strettamente personali e non trasferibili ad altri.

L’Utente è tenuto a controllare e mantenere con la massima diligenza le proprie Credenziali di Accesso al fine di evitare l’utilizzo da parte di terzi. Egli sarà pertanto responsabile di qualsiasi danno arrecato a terzi in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.

Ogni utilizzo delle Credenziali a fini illeciti verrà segnalato all‘autorità giudiziaria competente. Ogni tentativo intenzionale di forzare o violare i server, l’infrastruttura di rete o i sistemi di autenticazione, con lo scopo di sabotare o impossessarsi dei dati in essa contenuti, danneggiare banche dati o sistemi informatizzati comporterà la denuncia all’autorità giudiziaria.

 

 

 

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR Obiettivo “Competitività regionale e occupazione”, Parte FESR “Fondo Europeo Sviluppo Regionale” 2007-2013
Asse prioritario 4, Linea di intervento 4.1: Interventi di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali, Azione 4.1.2 denominata “Collegamento delle zone del territorio regionale non ancora raggiunte dalla banda larga e creazione di punti di accesso pubblici”

Il Veneto una Regione dell'Europa

 

 

Via Castellana 2 - 31023 Resana (TV)
Codice Fiscale 81000610261 - P.I. 00853780260
E-mail: protocollo@comune.resana.tv.it PEC: protocollo.comune.resana.tv@pecveneto.it