« Giugno  2017 »

Logo PagoPA - MyPay

Attivo per il Comune di Resana il servizio PagoPA, il sistema che permette di effettuare pagamenti elettronici a favore dell'Ente

E' attivo per il Comune di Resana il servizio PagoPA, il sistema che permette di effettuare pagamenti elettronici a favore dell'Ente.

PagoPA è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione ed è stato realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale in attuazione dell'art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012.

Il sistema funziona grazie al “Nodo dei Pagamenti-SPC”, la piattaforma tecnologica che connette Pubbliche Amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento e che consente a cittadini e imprese di effettuare i pagamenti in maniera semplice, sicura e omogenea su tutto il territorio nazionale.

Attraverso una procedura guidata è possibile pagare in modalità elettronica al Comune di Resana le seguenti

tipologie di entrate:

- Concessioni cimiteriali

- Contributi di costruzione

- Diritti vari (diritti di segreteria, di rogito, cimiteriali, di segreteria ufficio tecnico, di accesso agli atti...)

- Utilizzo locali

- Verbali amministrativi

I pagamenti elettronici vengono effettuati attraveso il portale web sviluppato dalla Regione Veneto, denominato MYPAY, a cui il Comune ha aderito.

Per effettuare un pagamento è sufficiente seguire la procedura guidata di “Pagamento spontaneo”; non viene cioè richiesta una registrazione al sistema ma è sufficiente indicare un indirizzo email a cui appoggiarsi per ricevere le notifiche e le conferme del processo di pagamento.

Ad operazione conclusa l´utente riceverà idonea attestazione di avvenuto pagamento sulla casella di posta elettronica indicata.

Il servizio è accessibile dalla pagina Servizi On Line -> Pagamenti elettronici PagoPA

Data ultimo aggiornamento: 04/02/2017