Contenuto |
PagoPA è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione ed è stato realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale in attuazione dell'art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012.
Il sistema funziona grazie al “Nodo dei Pagamenti-SPC”, la piattaforma tecnologica che connette Pubbliche Amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento e che consente a cittadini e imprese di effettuare i pagamenti in maniera semplice, sicura e omogenea su tutto il territorio nazionale.
Attraverso una procedura guidata è possibile pagare in modalità elettronica al Comune di Resana le seguenti tipologie di entrate:
- Concessioni cimiteriali - Contributi di costruzione - Diritti vari (diritti di segreteria, di rogito, cimiteriali, di segreteria ufficio tecnico, di accesso agli atti...) - Utilizzo locali - Verbali amministrativi
I pagamenti elettronici vengono effettuati attraveso il portale web sviluppato dalla Regione Veneto, denominato MYPAY, a cui il Comune ha aderito.
Per effettuare un pagamento è sufficiente seguire la procedura guidata di “Pagamento spontaneo”; non viene cioè richiesta una registrazione al sistema ma è sufficiente indicare un indirizzo email a cui appoggiarsi per ricevere le notifiche e le conferme del processo di pagamento.
Ad operazione conclusa l´utente riceverà idonea attestazione di avvenuto pagamento sulla casella di posta elettronica indicata.
Esegui un pagamento PagoPA/MyPay al Comune di Resana->
N.B.: In alternativa ai pagamenti telematici effettuati con il portale MYPAY è possibile continuare ad effettuare i pagamenti con le tradizionali modalità; i conti postali e bancari sono riportati alla sezione amministrazione trasparente, pagamenti dell’amministrazione, IBAN e pagamenti informatici. |