Regione Veneto

Contributo Regionale Buono-Libri 2023-2024

libri scuola

A partire dal 18 settembre 2023 ed entro le ore 12:00 del 20 ottobre 2023 esclusivamente via web sul portale regionale sarà possibile richiedere il contributo “Buono Libri”.

01 settembre 2023

Informazioni

A partire dal 18 settembre 2023 ed entro le ore 12:00 del 20 ottobre 2023 esclusivamente via web sul portale regionale sarà possibile richiedere il contributo “Buono Libri”.

Si tratta di un contributo regionale (previsto dall'art. 27 della Legge 23/12/1998 n. 448) rivolto alle famiglie e diretto alla copertura totale o parziale della spesa di acquisto dei libri di testo e strumenti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative.

Il contributo è assegnato in base ai seguenti requisiti:

• residenza dello studente nella Regione del Veneto;
  • frequenza di Istituzioni scolastiche, secondarie di I e II grado, statali e non statali, istituzioni formative accreditate o in istruzione parentale;
  • appartenenza ad un nucleo familiare con ISEE 2023 rientrante nelle seguenti fasce:

- Fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 – contributo massimo concedibile € 200,00.

- Fascia 2: da € 10.632,95 a € 15.748,78 – contributo massimo concedibile € 150,00.

Sono sempre escluse le spese per l’acquisto di dizionari, strumenti musicali, materiale scolastico e dotazioni tecnologiche (cancelleria, calcolatrici, stecche, personal computer, tablet, telefoni cellulari ecc…).

Il contributo sarà concesso dalla Regione Veneto proporzionalmente alla spesa e alle risorse disponibili fino al 100% e sulla base dell’ISEE familiare come indicato nella locandina allegata.

Il richiedente deve essere l’interessato qualora maggiorenne oppure un genitore o il soggetto esercente la responsabilità genitoriale.

Successivamente, per la validazione della stessa, bisognerà consegnare al Comune copia della domanda con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web allegando:

• copia della Certificazione ISEE 2023
  • fattura o ricevuta di pagamento dei libri acquistati
  • attestazione/ricevuta dalla quale risultino il codice IBAN e nome intestatario.

La consegna dovrà avvenire esclusivamente:

Le istruzioni per la compilazione e la spedizione delle domande sono reperibili sul sito della Regione del Veneto.

Si invita a prendere visione della locandina allegata con le relative indicazioni riportate.

Per informazioni

• chiamare il n. 0423.717337 (lunedì, martedì, venerdì dalle 9:00 alle 14:00 oppure il mercoledì dalle 9:00 alle 18:00)
  • scrivere a buono.libri@comune.resana.tv.it
Ultima modifica: venerdì, 15 marzo 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !